Trasporti - Una fermata degli autobus in via Sa Sartiglia

Il servizio di trasporti pubblici urbani raggiungerà anche il quartiere della Sartiglia, all’ingresso sud di Oristano. Dopo l’approvazione del progetto delle nuove linee urbane da parte

30 marzo 2011

Dopo l’approvazione del progetto delle nuove linee urbane da parte della Regione, il Comune avvia le procedure per realizzare le infrastrutture necessarie al passaggio degli autobus.
La Giunta Nonnis, su proposta degli assessori ai Lavori pubblici e ai Trasporti Andrea Lutzu e Alessio Putzu, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo per l’ampliamento stradale e per le opere necessarie al transito e alla fermata dei mezzi del trasporto pubblico.

“Si tratta di un’opera attesa dai residenti per un quartiere che ancora non è raggiunto dagli autobus – spiega l’Assessore ai Trasporti Alessio Putzu -. La nuova fermata alla periferia sud della città è una delle novità delle nuove linee urbane, un piano attraverso il quale intendiamo favorire l’utilizzo degli autobus del servizio pubblico urbano, incoraggiandone l’utilizzo, riducendo l’utilizzo dei mezzi privati”.

“Il progetto di via Sa Sartiglia è stato predisposto dall’ufficio tecnico comunale – aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Lutzu -. Con una spesa di 35 mila Euro sarà realizzato l’allargamento della sede stradale in modo tale da garantire la possibilità di manovra degli autobus. Saranno riposizionate le alberature, prolungata la rete di illuminazione pubblica e realizzati i nuovi marciapiedi”.

23/03/2022, 09:32