Turismo - Al via la campagna estiva per la pulizia della spiaggia di Torre Grande

Domani mattina inizia l’abituale attività estiva di pulizia quotidiana della spiaggia di Torre Grande. L’Assessore al Turismo del Comune di Oristano Mariano Carta, ha infatti disposto l’avvio

09 maggio 2006

L’Assessore al Turismo del Comune di Oristano Mariano Carta, ha infatti disposto l’avvio degli interventi per la pulizia della spiaggia di Torre Grande per consentire alla borgata marina, meta balneare di migliaia di vacanzieri, di presentarsi all’appuntamento con la stagione estiva nelle migliori condizioni.

"I primi interventi partiranno alle prime ore di domani mattina proseguiranno tutta l’estate – sottolinea l’Assessore Carta -. Un’impresa specializzata provvederà alla pulizia dell’arenile e del lungomare. L’arenile sarà rastrellato, a mano e con mezzi meccanici, per liberarlo dalle alghe morte e dalle erbacce. Diversi addetti saranno impegnati quotidianamente dalle 4 alle 8 del mattino nelle attività di pulizia dell’arenile. Poi, dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16,30, gli operatori ecologici si occuperanno della manutenzione della spiaggia. Dovranno provvedere alla sorveglianza ambientale ed alla raccolta dei rifiuti ed al loro deposito negli appositi contenitori di plastica. Due volte alla settimana si provvederà anche allo spazzamento ed alla pulizia del Lungomare Eleonora d’Arborea".