Turismo - Al via un progetto per la promozione delle Sette Città Regie della Sardegna

Un programma di iniziative comuni che consenta di allungare la stagione turistica e favorire la conoscenza della storia e delle tradizioni delle Sette Città Regie della Sardegna. Gli assessori

24 gennaio 2004

Gli assessori al Turismo delle sette città sarde si sono incontrati ieri pomeriggio a Oristano per elaborare una strategia di intervento comune per la prossima stagione estiva.

L’incontro era promosso dall’Assessore al turismo del Comune di Oristano Mario Lai, si è svolto nella Sala Giunta del Comune di Oristano e vi hanno partecipato gli assessori comunali di Alghero, Bosa, Castelsardo, Cagliari, Sassari, Iglesias e Oristano.

"È stato un incontro positivo che è servito per stabilire alcune linee operative entro le quali muoverci nelle prossime settimane e stabilire una strategia per la promozione turistica delle Sette Città Regie della Sardegna – commenta l’Assessore al Turismo del Comune di Oristano Mario Lai -. L’idea forte è quella di proporre una serie di appuntamenti storico-culturali che tocchino le sette città regie e che siano capaci di attrarre i turisti non solo nei mesi di luglio e agosto. Ovviamente ci vorremmo ispirare al periodo Giudicale con iniziative che potranno essere finanziate attraverso le risorse comunitarie messe a disposizione dal POR Sardegna, ma anche con fondi reperiti dal bilancio delle stesse amministrazioni comunali coinvolte".

"Quello di ieri è stato solo un primo incontro che è servito per definire la strategia – conclude l’Assessore Lai –. Nelle prossime settimane si terrà una nuova riunione per entrare nel merito del programma e delle singole iniziative, ma anche per elaborare forme comuni di promozione turistica dei nostri territori e dei percorsi turistici, culturali e storici legati alle sette Città Regie".