Turismo - Approvato il progetto per la recinzione dell'Ostello della gioventù

Si sblocca il progetto per il completamento delle opere accessorie all’Ostello della Gioventù. La Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore al Turismo Mariano Carta, ha approvato

Data:
24 novembre 2006

Si sblocca il progetto per il completamento delle opere accessorie all’Ostello della Gioventù.

La Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore al Turismo Mariano Carta, ha approvato il progetto dell’Ufficio tecnico comunale per la recinzione e la sistemazione esterna dell’Ostello e con un investimento di 150 mila Euro si potrà garantire l’apertura della struttura.

“Si tratta degli interventi conclusivi che consentiranno di arrivare alla definitiva apertura della struttura ricettiva – precisa l’Assessore Carta -. Con i fondi a disposizione potremo realizzare la recinzione dell’area, la viabilità veicolare e pedonale, l’impianto di smaltimento delle acque meteoriche e la sistemazione dell’impianto di illuminazione esterna”.

La recinzione sarà sistemata nella parte anteriore del lotto, quella prospiciente l’ingresso principale dell’edificio lungo il prolungamento di Viale Repubblica. Sarà realizzata in muratura con lastre di trachite e pannelli in acciaio e avrà un’altezza di 2 metri. La parte restante della recinzione sarà realizzata con rete in acciaio zincato.

“Con la realizzazione di queste opere saranno risolti anche gli ultimi problemi che impedivano l’apertura al pubblico dell’Ostello – assicura l’Assessore Carta -. Peraltro si tratta di interventi la cui esecuzione non richiede tempi particolarmente lunghi. Conseguentemente il gestore potrà programmare l’entrata in servizio della struttura ricettiva entro pochi mesi e questo è un fatto importantissimo per il nostro sistema turistico-ricettivo che risulta ancora in forte ritardo rispetto ad altri territori”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31