Turismo - L'Assessore Lai esprime preoccupazione per la possibile soppressione dell'autolinea Orista

“La soppressione dei collegamenti tra Oristano e l’aeroporto di Elmas attraverso gli autobus di linea comporterà gravi disagi alla popolazione e limiterà le potenzialità turistiche del nostro territorio”.

09 febbraio 2005

Lo sostiene l’Assessore al Turismo del Comune di Oristano Mario Lai che esprime forte preoccupazione per le notizie che arrivano dalla Regione sulla possibile interruzione del servizio di trasporti su pullman tra Oristano e il principale aeroporto sardo.
“Occorre – dice Lai – che la Giunta regionale rifletta bene su questa decisione. Il servizio sin qui offerto ha consentito di raggiungere Elmas a numerosi cittadini, ma soprattutto a quelli che non possono utilizzare altri mezzi di trasporto e ai turisti che desiderano visitare la nostra città. La provincia di Oristano, tra quelle sarde, è la più penalizzata sul fronte dei trasporti. Non abbiamo un aeroporto né un porto passeggeri. La soppressione di una autolinea di trasporti sarebbe dunque un ulteriore penalizzazione nei confronti di un territorio già in forte difficoltà, considerando anche che potremmo essere tagliati fuori dai flussi turistici generati dai voli low-cost Londra-Cagliari e Mosca-Cagliari”.