Turismo - La gestione dell'Ostello alla Grillo Hotel

La Giunta Barberio, prendendo atto della sentenza del TAR Sardegna, ha assegnato la gestione dell’Ostello della Gioventù alla Grillo Hotel di Assemini. “Il provvedimento, adottato

07 aprile 2006

“Il provvedimento, adottato questa mattina, chiude una vicenda aperta con la gara d’appalto per la gestione della struttura ricettiva, l’assegnazione alla COPISA e il successivo ricorso al TAR della Grillo Hotel, seconda classificata nella gara d’appalto – spiega l’Assessore al Turismo Mariano Carta -. Il Tribunale amministrativo regionale a Febbraio ha accolto il ricorso della società di Assemini e ha annullato la determinazione con cui il Comune aveva dichiarato vincitrice la COPISA. La naturale conseguenza è stata l’assegnazione della gestione dell’Ostello alla Grillo Hotels. L’interesse principale dell’Amministrazione comunale è quello di aprire la struttura, rendendola immediatamente fruibile, offrendo in questo modo un importante servizio alla città. Non possiamo dimenticare che l’Ostello è stato pensato, progettato ed è nato come un moderno e economico punto di accoglienza turistica per i più giovani. La collocazione a ridosso della zona sportiva potrà consentire anche un rilancio degli impianti di Sa Rodia”.

L’Ostello è stato costruito nella zona sportiva di Sa Rodia al termine di un appalto costato all’amministrazione circa 2 miliardi e mezzo di lire.

L’edificio ha una volumetria complessiva di 13 mila 445 metri cubi, con una superficie di 1179 metri quadrati e circa 180 posti letto.

Al piano terra si trova la hall d’ingresso con la reception, gli uffici, gli ascensori e le scale, il ristorante, la cucina, i servizi igienici, una sala per riunioni e convegni che sarà collegata con il bar, alloggi per i disabili.

Al primo piano e al secondo piano le camere sono state suddivise in tre blocchi distinti (due ali e un blocco centrale). Il secondo piano è identico al primo.