Turismo - Salta la seconda regata velica Ciutadella - Oristano

Salta la seconda edizione della Regata velica Ciutadella – Oristano. Il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito le Baleari ha provocato ingenti danni alle strutture portuali di Minorca rendendo

Data:
22 giugno 2006

Salta la seconda edizione della Regata velica Ciutadella – Oristano.

Il maltempo che nei giorni scorsi ha colpito le Baleari ha provocato ingenti danni alle strutture portuali di Minorca rendendo difficili i collegamenti con l’isola. Anche alcune della barche che si erano già iscritte alla regata sono state danneggiate dal fortunale.

La comunicazione ufficiale dell’annullamento della competizione è giunta questa mattina all’Assessore allo Sport e Turismo del Comune di Oristano Mariano Carta da parte del presidente dello Yacht club di Minorca.

“La regata velica tra le due città gemellate può essere un valido veicolo di promozione turistica per Oristano e Ciutadella – osserva l’Assessore Carta -. Purtroppo il maltempo ha impedito lo svolgimento della competizione. Pur avendo cadenza biennale contiamo di recuperare l’appuntamento l’anno prossimo, cercando di promuovere per tempo l’evento per assicurarne il pieno successo”.

La prima edizione della regata velica aveva visto la partecipazione di tredici imbarcazioni che avevano percorso il braccio di mare di 225 miglia che separa la Sardegna da Minorca in circa 35 ore.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31