Turismo - Successo per la regata Ciutadella Oristano. Sabato il Torneo di golf Città della ceramica

Tredici imbarcazioni partecipanti con 225 miglia percorse in un tempo compreso tra le 35 e le 38 ore . Sono i numeri della prima regata velica Ciutadella – Oristano che si è conclusa ieri

07 luglio 2004

Sono i numeri della prima regata velica Ciutadella – Oristano che si è conclusa ieri con le premiazioni dei partecipanti nell’ambito delle manifestazione collaterali alla Mostra nazionale di ceramica IL TORNIO DI VIA FIGOLI .

Sono stati il Sindaco Antonio Barberio e gli Assessori Mario Lai, Giuseppe Sanna , Mariano Biddau e Giuliano Uras a effettuare le premiazioni con libri e oggetti tipici dell’artigianato locale durante una pausa di un apprezzatissimo spettacolo folk realizzato dall’Assessorato al Turismo in Piazza Eleonora ed al quale hanno partecipato il Gruppo folk Città di Oristano e il Coro di Simaxis .

Gli equipaggi spagnoli oggi ripartiranno alla volta di Menorca dove arriveranno nella serata di domani.

Ieri sera, prima dello spettacolo folk e delle premiazioni della regata velica, grande successo ha riscosso il concerto della Banda della Brigata Sassari, tenuto in piazza Cattedrale alla presenza di non meno di un migliaio di spettatori.

Intanto proseguono le manifestazioni organizzate dal Comune di Oristano in collaborazione con numerosi altri partner in occasione della mostra IL TORNIO DI VIA FIGOLI.

Sabato, nell’impianto di Is Arenas , si svolgerà il primo trofeo Città della Ceramica. Sui 18 green di Narbolia si daranno battaglia alcuni tra i migliori giocatori provenienti dai circoli sardi e dalla penisola.

È   prevista la presenza di circa 80 atleti, con inizio della gara alle 9. La formula di gara sarà lo “ stableford ”, suddivisa in tre categorie. La gara sarà valida anche per la speciale classifica del Ranking Giovanile valida per la speciale classifica annuale.

Al termine della competizione seguiranno le premiazioni e un rinfresco per tutti i partecipanti.

Gli altri appuntamenti programmati dagli Assessorati alle attività produttive e al Turismo, in collaborazione con l’ Ersat e la Coldiretti , sono fissati per venerdì 9 Luglio, alle 19, in piazza Eleonora con la manifestazione Artigiani in piazza “ceramica e dintorni” e alle 21,30 con il concerto del Quartetto Brass . Sabato alle 19,30 la piazza Eleonora ospiterà una Rassegna Agroalimentare e alle 21,30 la Nuova Orchestra Simpatia .

Spazio alla commedia sarda, domenica 11 Luglio, alle 21,30, con “ Antoni Berretta” di Antonio Dei.