Un nuovo pneumologo Oristano all'Ospedale San Martino

Con l'entrata in servizio dello specialista si potrà completare il percorso di attivazione della Struttura Semplice Dipartimentale di Pneumologia

Data:
08 aprile 2024

All’ospedale San Martino di Oristano è arrivato un nuovo Pneumologo, il dottor Alessandro Sassu.

Con l'entrata in servizio del professionista si potrà completare il percorso di attivazione della Struttura Semplice Dipartimentale di Pneumologia, al terzo piano del presidio ospedaliero.

“Prosegue così il percorso di crescita dei servizi sanitari offerti dall’ospedale San Martino, ma anche di miglioramento della qualità dell’assistenza clinica e sanitaria offerta ai pazienti - hanno commentato il direttore generale della Asl 5, il Angelo Maria Serusi e il direttore sanitario dell’azienda, Antonio Maria Pinna -. E' importante ricordare che questa direzione generale, anche nei momenti più difficili e di emergenza, come il periodo della pandemia, non ha mai chiuso un reparto al San Martino. Al contrario, tappa dopo tappa, sono stati potenziarti reparti in sofferenza e creato Strutture, quindi nuovi servizi.  Ed ora l’arrivo di un nuovo pneumologo, primo step di un progetto più ampio di assistenza puntuale su tutte le patologie legate all’apparato respiratorio”.

“Come specialista di malattie dell’apparato respiratorio mi concentrerò subito sulla ripresa dell’attività ambulatoriale con la riapertura delle agende - ha esordito il dottor Sassu -. Poi la ripresa dell’attività endoscopica e diagnostica, molto importante per i pazienti, per evitare trasferte verso altre strutture sanitarie, perché qui abbiamo tutte le strumentazioni necessarie. E ancora la consulenza specialistica per i vari reparti dell’ospedale”.

Il dottor Sassu si è rivolto poi ai pazienti, interessati a prenotare le visite ambulatoriali: “Confido che entro la fine del mese di aprile le agende siano aperte. Il numero da chiamare è quello del Centro Unico di Prenotazione, ma forniremo al più presto anche dei numeri telefonici della nostra unità operativa”.

Con l’arrivo di altri dirigenti medici si potenzierà la Struttura Semplice Dipartimentale di Pneumologia.
“La direzione generale della Asl 5 di Oristano e, in particolare, il direttore generale, il dottor Serusi, sta dando prova di grande impegno e determinazione per raggiungere questo risultato. Il nostro obiettivo è proprio quello di ampliare i servizi sanitari offerti ai pazienti. Ci sono tante patologie da trattare. La disciplina delle malattie dell’apparato respiratorio è vasta. Ecco perché risulterà fondamentale l’impegno sul campo di nuovi colleghi per una nuova offerta della Pneumologia del San Martino e della Asl 5 di Oristano”.

Il dottor Alessandro Sassu
Il dottor Alessandro Sassu  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

08/04/2024, 08:57