Università - Il 17 Marzo un convegno dell'Associazione Oristano Giovane

L’Associazione Oristano Giovane organizza la conferenza-dibattito sull’università “Dieci anni di università a Oristano: passato, presente e…”. L’appuntamento

13 marzo 2007

L’appuntamento è per sabato 17 Marzo, alle ore 9,30, al Teatro Antonio Garau di Oristano.

Obiettivo del convegno è far conoscere e sensibilizzare i giovani al tema dell’importanza della presenza universitaria a Oristano; fare il punto della situazione a dieci anni dalla sua istituzione, quale presente e quali orizzonti si intravedono nel futuro; individuare il ruolo dell’università per la formazione di esperti capaci di ricercare e utilizzare le potenzialità che il territorio oristanese offre; capire cosa si può fare per migliorare il sistema universitario locale, in relazione al mercato del lavoro.

Al Convegno, organizzato con la collaborazione del Comune e della Provincia di Oristano, parteciperanno Antonio Barberio, Presidente del Consorzio Uno e Sindaco di Oristano, Eugenio Aymerich, fondatore del Consorzio Uno, Cristiano Carrus Assessore provinciale alla Cultura e pubblica istruzione, Stefano Zedda docente universitario in rappresentanza della Facoltà di Economia dell’Università di Cagliari, Raimondo Zucca archeologo e docente universitario in rappresentanza della Facoltà di Archeologia subacquea dell’Università di Sassari, Stefano Collu in rappresentanza degli studenti della facoltà di Economia e Gestione dei Servizi Turistici, Antonio Falchi imprenditore locale.

È prevista la partecipazione delle quinte classi degli istituti superiori cittadini che insieme al pubblico potranno intervenire durante il dibattito.

Il dibattito sarà moderato dal giornalista Piero Marongiu.