Urbanistica - Al via l'esame del PUC in Commissione

Domani pomeriggio (giovedì 17 luglio) la Commissione Urbanistica del Consiglio comunale inizia l’esame delle osservazioni al nuovo PUC di Oristano. L’esame da parte della Commissione precede quello

16 luglio 2003

L’esame da parte della Commissione precede quello in Consiglio comunale dove il Piano urbanistico dovrà essere approvato definitivamente.

"Considerando che le osservazioni al Piano adottato un anno fa dal Commissario straordinario sono circa 460 il lavoro che attende la Commissione sarà sicuramente impegnativo – dice il Presidente della Commissione Urbanistica Giuseppe Mele -. Quella di domani sarà una prima riunione che servirà per programmare l’attività, darci delle regole per effettuare il lavoro nella maniera più rapida possibile nella consapevolezza, però, che ciascuna osservazione merita grande attenzione e massimo scrupolo".

La Commissione, che domani si riunirà alle 15 nella sala consiliare del Comune (Palazzo degli Scolopi), è composta da cinque componenti con diritto di voto. Alle riunioni possono partecipare il Sindaco, gli assessori, i capigruppo e i consiglieri comunali, ma senza diritto di voto.

"Le riunioni della commissione sono pubbliche – sottolinea il Presidente Mele -. Per operare nella massima trasparenza e consentire la massima partecipazione la Commissione Urbanistica si riunirà nella Sala consiliare del Comune dove il pubblico potrà ascoltare il dibattito".