Urbanistica - Entro l'11 Febbraio le candidature per la Commissione edilizia

Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per la ricostituzione della Commissione edilizia comunale secondo quanto previsto dal Regolamento edilizio, adeguando la composizione alle norme di legge

Data:
30 gennaio 2008

Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per la ricostituzione della Commissione edilizia comunale secondo quanto previsto dal Regolamento edilizio, adeguando la composizione alle norme di legge statali e regionali sopravvenute.

La Commissione sarà composta – oltre che da personale dell’Ufficio tecnico del Comune e dai rappresentanti dell’ASL e dei Vigili del fuoco - da due ingegneri, di cui uno esperto in materia di paesaggio, da un architetto esperto in materia urbanistica, da un geometra, da un legale e da un tecnico in rappresentanza dei costruttori della città. Tutti saranno nominati dal Consiglio comunale.

Per garantire la massima pubblicità e trasparenza alla nomina della commissione, di cui era stata stabilita la ricostituzione con delibera del Consiglio comunale dell’ottobre scorso, l’Assessore all’Urbanistica Piero Franceschi ha invitato gli ordini degli ingegneri, degli architetti e degli avvocati, il Collegio dei geometri e l’Associazione dei costruttori a rendere nota ai propri iscritti la decisione del Comune.

Secondo l’Assessore Franceschi “l’apporto dei tecnici specialisti che comporranno la commissione edilizia sarà utilissimo per poter dirimere le complicate questioni della doppia compatibilità tra le concessioni edilizie che verranno richieste nel prossimo periodo e le prescrizioni dei regolamenti edilizi del PRG e del PUC approvato, ma non in vigore, e ciò nell’intento di favorire, laddove possibile, la ripresa delle iniziative nell’edilizia”.

Le candidature, accompagnate da curriculum, dovranno pervenire entro l’11 Febbraio 2008, al Presidente del Consiglio comunale di Oristano, Palazzo degli Scolopi, piazza Eleonora d’Arborea, essendo prevista per il giorno successivo la seduta nella quale saranno decise le nomine.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31