Urbanistica - La Giunta Barberio conferma la perimetrazione del centro storico

La Giunta Barberio conferma la perimetrazione del centro storico già definita con il Piano particolareggiato approvato dal Consiglio comunale nel 1999. La scelta, dettata dalla storia

20 aprile 2007

La scelta, dettata dalla storia della città e dalla sua particolare conformazione che fa coincidere il centro storico con il nucleo abitato compreso all’interno delle antiche mura medievali, sarà comunicata alla Regione nei prossimi giorni.

La misura, presa in accordo con l’Ufficio tecnico comunale, sarà confermata anche in occasione dell’incontro che gli amministratori e i tecnici comunali oristanesi avranno con i funzionari della Regione l’8 Maggio a Cagliari. In quella sede dovrebbero essere scelti anche gli ultimi dubbi legati alla procedura da adottare per il completamento dell’iter legato alla definizione della perimetrazione del centro storico, secondo quanto previsto dalle nuove norme urbanistiche regionale.