Urbanistica - Varato un accordo di programma per un insediamento turistico a Donigala

Via libera all’accordo di programma tra il Comune di Oristano e Guido Bertolusso per la realizzazione di un complesso turistico alberghiero nei pressi di Donigala. La delibera, adottata dal

27 marzo 2002

La delibera, adottata dal Commissario straordinario Bruno Sbordone con i poteri del Consiglio comunale, consentirà la realizzazione di un insediamento turistico da 874 posti letto su un’area di 54 mila metri quadrati.

Per la realizzazione dell’opera è prevista una spesa complessiva di 57 miliardi in parte a carico dello Stato e in parte a carico dello stesso Bertolusso.

L’accordo di programma impegna il Comune a emanare tutti gli atti amministrativi necessari alla realizzazione dell’intervento e Bertolusso alla realizzazione di tutte le opere di urbanizzazione, compresa la tratta di collettore e le opere idrauliche accessorie di scarico dei reflui dal depuratore all’innesto con il collettore principale che convoglia le acque al depuratore consortile. Bertolusso si impegna anche ad assumere cinquanta addetti entro un anno dalla data di rilascio del certificato di agibilità e duecento entro tre anni.

23/03/2022, 09:30