Verde - Aggiudicato il servizio con la riconferma dei posti di lavoro

08 agosto 2003

Si è conclusa positivamente, con l’assegnazione del servizio alle aziende Agriambiente e Alberghina e la garanzia del posto di lavoro per gli addetti del servizio, la trattativa privata per il rinnovo del servizio di manutenzione del verde pubblico.

La svolta si è avuta questa mattina quando la Giunta si è nuovamente riunita per trovare una soluzione, dopo la conclusione delle procedure della trattativa privata.

Sono stati poi l’Assessore al Verde pubblico Mariano Biddau e il Vice Sindaco Mauro Solinas a comunicare ai lavoratori la decisione della Giunta di accogliere l’offerta della Biagini e dell’Alberghina, giudicata valida, e di garantire la continuità lavorativa.

"Siamo lieti di aver portato a conclusione una vicenda delicata dai grandi risvolti morali e umani- hanno detto Solinas e Biddau -, ma crediamo che sia un nostro dovere tutelare il posto di lavoro degli addetti e garantire il futuro delle famiglie".

"Va dato atto ai dirigenti del Comune, ed in particolare all’Ingegner Zonchello ed al Dottor Massidda, di aver saputo trovare una soluzione positiva anche in una situazione di oggettiva difficoltà – hanno proseguito Solinas e Biddau -. Oggi stesso l’Ufficio Tecnico del Comune sarà impegnato nella stesura degli ultimi atti per poter garantire il tempestivo riavvio del servizio e l’immediato ritorno al lavoro degli addetti al servizio di manutenzione del verde".

Al termine dell’incontro i lavoratori hanno espresso il loro riconoscimento per l’impegno del Sindaco Barberio e dell’intera Giunta per la difesa dei loro diritti.