Verde - Nuovi interventi del Comune a Silì, Nuraxinieddu, Torre Grande e nel quartiere di San Nicola

12 ottobre 2004

L’Assessorato al Verde del Comune di Oristano ha programmato una serie di interventi di manutenzione straordinaria sulle aree verdi della città e delle frazioni di Nuraxinieddu , Silì e Torre Grande.

“Finalmente porremo fine alle difficoltà patite dai residenti delle frazioni che lamentavano da tempo situazioni di pericolo e di disagio create dalle alberature stradali – spiega l’Assessore Biddau che proprio nei giorni scorsi, in Consiglio comunale, ha così dato una risposta a due consiglieri comunali che avevano presentato un’interrogazione sulle condizioni del verde pubblico a Nuraxinieddu e Silì -.   Con una spesa di 38 mila Euro provvederemo alla rimozione degli eucalipti nella via Padova a Nuraxinieddu . Si tratti di alberi che, crescendo, hanno provocato danni alla sede stradale e agli immobili privati. Inoltre, nei prossimi giorni la ditta a cui verranno affidati i lavori, provvederà all’espianto conservativo dei carrubi nella via Adua a Silì e al successivo reimpianto in altra zona della frazione. Un altro intervento riguarderà la riqualificazione dell’aiuola all’ingresso di Torre Grande dove realizzeremo l’ inerbimento nell’aiuola principale all’ingresso della borgata marina. L’ultimo intervento riguarda la bonifica delle aree comunali nel quartiere di San Nicola tra i palazzi finanziari e il cimitero”.

Gli interventi saranno realizzati dalla società Oristano Verde che per conto del Comune gestisce il servizio di manutenzione del verde pubblico.