Vertenza acqua - Il 2 Aprile un vertice con i sindaci della provincia

Il Comune di Oristano rilancia la vertenza acqua. Per lunedì pomeriggio, alle 16 nella Sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi), l’Assessore ai Lavori pubblici

30 marzo 2007

Il Comune di Oristano rilancia la vertenza acqua.

Per lunedì pomeriggio, alle 16 nella Sala consiliare del Comune di Oristano (Palazzo degli Scolopi), l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas ha organizzato un incontro pubblico con tutti i sindaci della provincia di Oristano per discutere delle iniziative da intraprendere per fronteggiare i problemi provocati dal nuovo sistema di gestione dell’acqua.

L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Progetto ISOLA 21, cofinanziato dal Ministero dell’Ambiente per avviare anche a Oristano un processo di Agenda 21 Locale per lo sviluppo sostenibile, partecipato e condiviso da tutti gli attori sociali.

Sulla vertenza acqua l’Amministrazione comunale ha già effettuato diversi incontri nel corso dei quali sono emersi forti critiche nei confronti del nuovo sistema di gestione assicurato dall’Autorità d’ambito attraverso la società Abbanoa.