Viabilità - L'Assessore Solinas scrive all'ANAS per la strada di Silì

Le modifiche al tracciato della strada in località Pedralada, nelle campagne di Silì, stanno provocando enormi difficoltà ai proprietari dei lotti, agli agricoltori e ai residenti. La denuncia è

03 dicembre 2005

La denuncia è dell’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas che in una lettera indirizzata all’Area tecnico del Comune ha chiesto un intervento nei confronti dell’Anas per comprendere i motivi che hanno portato a interrompere quel tratto di strada. Per l’Assessore Solinas è necessario provvedere all’immediato ripristino del vecchio tracciato.

“Si tratta di un tratto di strada molto trafficato e questo aumenta i problemi – spiega l’Assessore Solinas che ha raccolto le segnalazioni dei consiglieri comunali e di numerosi abitanti di Silì -. Peraltro, quella strada risulta particolarmente importante perché è utilizzata per collegare l’abitato di Silì, ma anche il nuovo stabilimento della CAO e il nascente mercato ortofrutticolo. Per questi motivi è necessario che l’ANAS intervenga per ripristinare il vecchio tracciato, consentendo le migliori condizioni di transitabilità”.