Viabilità - Mercoledì 5 Aprile chiusura totale della piazza Roma per i lavori di bitumatura

Per consentire i lavori di completamento della bitumatura, mercoledì 5 Aprile, a partire dalle 8,30 sarà chiusa al traffico la piazza Roma. La chiusura interesserà anche l’ultimo

03 aprile 2006

La chiusura interesserà anche l’ultimo tratto di via Tirso dall’incrocio con vico Tirso, l’ultimo tratto di via Figoli dall’incrocio con via Verdi, il primo tratto di via Mazzini fino all’incrocio con vico Mazzini, il primo tratto di via Tharros fino a via Riccio e la via Diego Contini dall’incrocio con via Riccio.

La chiusura si rende necessaria per consentire agli operai dell’impresa impegnata nei lavori di rifacimento della piazza di realizzare il tappetino d’asfalto del manto stradale. La chiusura totale dipende dall’ingombro del macchinario che sarà utilizzato per stendere il bitume, ma anche per consentire un rapido svolgimento dei lavori e, conseguentemente, limitare al massimo i disagi per gli automobilisti. Proprio per cercare di andare incontro alle esigenze di coloro che hanno necessità di raggiungere il centro cittadino e parcheggiare nelle prime ore del mattino, il Comando della Polizia municipale, in accordo con l’impresa, ha disposto che i lavori e il blocco del traffico partano dalle 8,30.

Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero concludersi intorno alle 17. Nel caso in cui le condizioni lo permettano la viabilità sarà ripristinata anche parzialmente in diversi tratti della piazza.

Il Comune ha previsto che il completamento della segnaletica, orizzontale e verticale, sarà effettuato in un secondo momento, una volta che l’asfalto si sarà assestato.