Viabilità - Restrizioni alla circolazione stradale nel collegamento Oristano-Santa Giusta

Il Comune di Santa Giusta ha emesso un'ordinanza che regolamenta la circolazione stradale nel tratto interessato

17 maggio 2023

Entrano nel vivo i lavori per il rifacimento della S.P. 56 di collegamento tra Oristano e Santa Giusta.
A seguito della fase iniziale di installazione del cantiere, di esecuzione delle espropriazioni e di pulizia delle aree interessate, l’Impresa affidataria Intercos di Quartu S.E. deve iniziare le lavorazioni nella sede stradale che rendono necessarie delle restrizioni alla circolazione stradale.

Il Comune di Santa Giusta ha emesso una apposita ordinanza che regolamenta temporaneamente la circolazione stradale nel tratto interessato al fine di garantire la sicurezza dei cittadini e dei lavoratori durante l’esecuzione dei lavori.

Le lavorazioni di adeguamento della viabilità e delle intersezioni stradali che dovrà svolgere l’Impresa prevedono l’invasione di due corsie nella carreggiata in direzione Oristano-Santa Giusta, pertanto il traffico verrà convogliato sulla carreggiata opposta con doppio senso di circolazione. Inoltre, viene regolamentata la svolta in uscita e in entrata nella via Puccini mediante un ciclo semaforico temporaneo, mentre la svolta a sinistra sulla direttrice Oristano-Santa Giusta viene interdetta.

L'ordinanza è entrata in vigore contestualmente all’apposizione della segnaletica provvisoria di lavori in corso. L’appalto in corso riguarda il tratto della S.P. 56 compreso tra la rotatoria di accesso alla via Dublino e l’ingresso dell’abitato di Santa Giusta, e prevede anche la realizzazione di una rotatoria nell’incrocio con la via Parigi, una rotatoria nell’incrocio con l’area P.I.P. ed una viabilità interna a servizio delle attività produttive prospicienti la via Papa Giovanni XXIII (SP56).

I lavori sono stati consegnati all’Impresa affidataria nel mese di gennaio e dovranno concludersi entro l’anno.

Il Consorzio evidenzia che le restrizioni alla circolazione stradale, indispensabili per garantire condizioni di sicurezza, sono state definite per limitare al minimo i disagi per gli utenti ed auspica che possano durare il meno possibile.

i lavori alla rotonda sulla strada Oristano-Santa Giusta

17/05/2023, 13:58