A Oristano una panchina viola per la lotta alla fibromialgia

Domenica 12 maggio, alle 9, di fronte all'Ospedale S.Martino, l'inaugurazione della panchina. A seguire, al Teatro S.Martino, un convegno scientifico

08 maggio 2024

Da domenica 12 maggio, giornata mondiale dedicata alla Fibromialgia, in viale Rockfeller, di fronte all’Ospedale San Martino di Oristano, una panchina viola diventerà il simbolo della fibromialgia a sostegno dei milioni di pazienti che in Italia ne sono affetti.

L’iniziativa è del Comune di Oristano insieme al CFU Italia (Comitato fibromialgici uniti).

Alle 9 sarà inaugurata la “Panchina viola”, alla presenza del Sindaco Massimiliano Sanna, dell’Assessore ai Servizi Sociali Carmen Murru, della referente regionale del Comitato Anna Ligia e la referente della sezione oristanese Marisa Zoccheddu, insieme ad altre socie dell’associazione.
Dopo la cerimonia, dalle 9,30, al Teatro San Martino si terrà il convegno scientifico.
In apertura la proiezione di un cortometraggio dal titolo “L’armatura invisibile” e a seguire i saluti del Sindaco Sanna e dell’Assessore Murru e gli interventi di Giuseppe Obinu (Anestesista ed esperto della terapia del dolore e delle cure palliative), Antonella Ladu (Specializzata in agopuntura e medicina tradizionale cinese, medicina integrata e nutraceutica, termale e idrologica); Silvia Piredda (Psichiatra psicoterapeuta e nutrizionista); Egidio Camerada (reumatologo), Anna Ligia (referente regionale Comitato fibromialgici uniti Sardegna) e Marisa Zoccheddu (referente Oristano del Comitato fibromialgici uniti Sardegna).

Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare i numeri 3496876335 - 340759812 - 3332426507. Sito web www.cfuitalia.it

A Oristano una panchina viola per la lotta alla fibromialgia

08/05/2024, 09:26