Mercoledì primo maggio appuntamento dalle 9.30 alle 17 al Palasport Sa Rodia

Cos'è

Mercoledì primo maggio Oristano ospita il Campionato regionale assoluti di scherma a squadre di spada maschile e femminile. L'appuntamento è dalle 9.30 alle 17 al Palasport Sa Rodia.

Una grande occasione di confronto per i migliori atleti isolani che raggiungeranno la città arborense per cimentarsi in una delle competizioni più importanti del calendario schermistico regionale.

La manifestazione, organizzata dal Circolo Scherma Oristano, quest’anno sarà ospitata in un contesto d’eccezione: l’Assessorato allo Sport del Comune di Oristano ha voluto premiare l’attività del circolo schermistico cittadino mettendo a disposizione il nuovo Palasport “Sa Rodia”.

La gara regionale sarà anche l’occasione per presentare le nuove pedane paralimpiche, donate dal Rotary Club Oristano e annunciare il prossimo appuntamento che porterà nell’isola il campione del mondo di scherma paralimpica Emanuele Lambertini.

Per l’occasione il campione del mondo si collegherà in remoto con la sala e racconterà, agli atleti e appassionati, le ultime esperienze schermistiche e la lunga preparazione che lo sta impegnando in attesa delle prossime Olimpiadi.

mag/24

Giornata intera