La Befana in piazza Roma
Domenica 6 gennaio i ragazzi della Consulta Giovani e del Rotaract distribuiranno in Piazza Roma le tradizionali calze della Befana
Domenica 6 gennaio i ragazzi della Consulta Giovani e del Rotaract distribuiranno in Piazza Roma le tradizionali calze della Befana.
I bambini riceveranno in dono i dolciumi simbolo della Festa, ma l’intera mattinata sarà occupata da iniziative per festeggiare degnamente la ricorrenza dell’Epifania. Si comincia alle 10,30 con la realizzazione e la distribuzione di palloncini ai bambini e il face painting: i bambini saranno truccati in maniera artistica in modo tale da realizzare delle simpatiche maschere direttamente sui loro visi. Il tutto sarà accompagnato dalle sigle dei cartoni animati e dalle canzoni per bambini suonate da un DJ. A mezzogiorno arriverà la moto-befana organizzata dal Motoclub Solarussa. Subito dopo comincerà la distribuzione delle calze con i dolci ai bambini.
“La mattinata sarà una festa per tutti – dicono i ragazzi che hanno organizzato gli eventi – programmata grazie all’impegno di giovani di diverse organizzazioni anche per sopperire alla mancanza della tradizionale discesa della Befana dalla Torre di Mariano che quest’anno i Vigili del Fuoco non hanno potuto organizzare in quanto impegnati nelle ricerche dell’anziano scomparso. Grazie al sostegno dell’amministrazione comunale tramite l’Assessore Stefania Zedda, della Pro Loco e del Presidente della Commissione Politiche Giovanili Antonio Iatalese, abbiamo potuto assicurare una mattina di allegria e divertimenti. Ora non ci resta che sperare che il tempo ci assista”.
gen/19
ore 13:49
- Inizio evento
befana piazza roma 2019
Ultimo aggiornamento
22/03/2022, 11:42
Contenuti correlati
Novità
- Antonello Pinna Merit Award - Il premio a Vanessa Zanda di Santulussurgiu
- Carnevale - A Oristano il secondo atto con la Sartigliedda dei bambini
- Sartiglia – Il Prefetto Stelo: “Segnale di ripartenza all’insegna dell’entusiasmo e della responsabilità”
- Il programma della Sartiglia. Il Sindaco Lutzu: appello al senso di responsabilità
- Servizio civile universale - Entro il 26 gennaio le domande per i progetti comunali
Documenti e dati
- Regolamento scuola civica di musica
- Regolamento accesso aree benessere cani
- Nuova manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali
- Iscrizioni al servizio di animazione sportiva ''Together is better''. Scadenza il 27 settembre
- Manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali - Sospesa