Bando per riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo

Il progetto di riqualificazione verrà presentato al pubblico il giorno venerdì 26 agosto alle 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Oristano

Data:
25 agosto 2016

Il Comune di Oristano parteciperà al Bando per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia, pubblicato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

“Il bando - ricorda il Sindaco Tendas - ha uno stanziamento totale di 500 milioni di euro, e può finanziare progetti fino a un massimo di 18 milioni di euro per i capoluoghi di provincia. Una grande opportunità per la nostra città, che questa amministrazione non vuole perdere”.

“L’area scelta per la partecipazione al programma nazionale è quella est della città, indicativamente quella compresa tra Su Brugu, la stazione e il Foro Boario – precisano il Sindaco Guido Tendas e l’assessore alla programmazione Giuseppina Uda -. Un ambito urbano caratterizzato da situazioni di marginalità economica, degrado edilizio e carenze di servizi.”

Il progetto elaborato dal Comune di Oristano, – aggiungono gli assessori all’urbanistica e ai lavori pubblici Gianluca Mugheddu ed Efisio Sanna – ha visto il coinvolgimento di enti pubblici e di soggetti privati, che hanno presentato le loro proposte.

Il progetto di riqualificazione verrà presentato al pubblico il giorno venerdì 26 agosto 2016. alle ore 11, presso la Sala Consiliare del Comune di Oristano, al Palazzo degli Scolopi in piazza Eleonora d’Arborea 44.

Il Sindaco Guido Tendas invita la popolazione e tutti gli interessati a partecipare all’incontro.

Comunicato stampa

Bando per riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo
Bando per riqualificazione urbana e sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 18:19