Casa - Al via l’aggiornamento della graduatoria per gli alloggi di edilizia residenziale pubblica
L’attuale graduatoria, approvata a novembre del 2020, ha consentito di soddisfare le domande di oltre cento famiglie in attesa di un alloggio popolare
Data:
28 marzo 2024
Il Comune di Oristano ha avviato le procedure per l’aggiornamento della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica.
Lo ha deciso la Giunta Sanna che ha incaricato il Dirigente del Settore Servizi alla Persona e Cittadinanza dell'adozione degli atti gestionali necessari alla formazione della nuova graduatoria secondo quanto previsto dalle norme.
“L’aggiornamento della graduatoria avviene periodicamente, ma in questo periodo di crisi assume una importanza particolare perché consente di andare incontro ai reali bisogni della popolazione - spiega il Sindaco Massimiliano Sanna -. Sappiamo bene quanto il tema della casa sia fondamentale per molte famiglie oristanesi ed è importantissimo riuscire ad assicurare il rispetto dei diritti di chi ha più bisogno”.
“L’attuale graduatoria, approvata a novembre del 2020, ha consentito di soddisfare le domande di oltre cento famiglie in attesa di un alloggio popolare – aggiunge l’Assessore ai servizi sociali e alle politiche abitative Carmen Murru -. Oggi si rende necessario procedere all'approvazione di nuova graduatoria, maggiormente rispondente allo stato di fatto, anche sulla scorta delle segnalazioni di modifica delle condizioni economiche, soggettive ed oggettive che danno diritto alla revisione della posizione per l'accesso all'edilizia residenziale pubblica. La vecchia graduatoria non è più corrispondente alla realtà e questo, insieme a una disponibilità di alloggi abbastanza limitata, rende ancora più necessaria una graduatoria aggiornata e veritiera”.
La delibera della Giunta comunale dà mandato al Dirigente del Settore Servizi alla Persona e Cittadinanza del Comune di Oristano di procedere all'aggiornamento della graduatoria, dando avvio nel breve termine alle procedure stabilite ai sensi della L.R.13/89, attraverso un bando che sarà pubblicato al più presto.
Ultimo aggiornamento
28/03/2024, 12:52
Contenuti correlati
Novità
- Reis - Avviate le liquidazioni 2024-2025
- Lavori finiti in piazza Manno. L'area nuovamente disponibile alla fruibilità della città
- Indagine di gradimento sui servizi cimiteriali, digitali e sul sito istituzionale
- Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate del 04 novembre 2024
- Sartiglia - Completati i lavori di adeguamento della pista di Cort’e Baccas
Documenti e dati
- Contributi centri estivi - Domande entro il 3 dicembre 2024
- Selezione pubblica per mobilità per 3 agenti della Polizia locale
- Selezione pubblica per 5 operatori esperti a tempo indeterminato e pieno
- Regolamento ordinamento uffici e servizi
- Asta pubblica per l’alienazione un immobile in via Onroco. Offerte entro il 13 dicembre 2024