Centro storico - Nuovo regolamento per la mostra mercato

Cambia la disciplina che regola la mostra mercato dell’antiquariato che si tiene in piazza Eleonora il primo sabato di ogni mese. Il Commissario straordinario del Comune di Oristano Bruno

Data:
17 aprile 2002

Cambia la disciplina che regola la mostra mercato dell’antiquariato che si tiene in piazza Eleonora il primo sabato di ogni mese.

Il Commissario straordinario del Comune di Oristano Bruno Sbordone ha approvato il nuovo regolamento della mostra mercato che dal mese prossimo si svolgerà oltre che nella piazza Eleonora anche nella via Garibaldi.

Diverse le novità. Oltre all’estensione dell’area nella quale si svolgerà l’iniziativa, è prevista l’introduzione di nuove specializzazioni merceologiche e l’ampliamento della categoria di operatori ammessi.

Complessivamente saranno 47 gli operatori che potranno partecipare alla mostra mercato. Il cuore della manifestazione rimarrà piazza Eleonora dove potranno essere attrezzati 10 spazi per il commercio, 5 per l’artigianato e 18 per il collezionismo. Nella via Garibaldi, invece, potranno essere allestiti 14 posteggi per le attività artistiche.

La decisione di istituire una nuova area dove ospitare le produzione artistiche consentirà di aumentare l’offerta, creando un percorso lungo le vie del centro storico (corso Umberto, piazza Corrias, via Serneste, via Parpaglia) tra la piazza Eleonora e la via Garibaldi  che favorirà una maggiore conoscenza e fruizione di questa parte della città.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:30