Cimiteri chiusi, consegna di fiori tramite vivaisti e fiorai
Fiorai e vivaisti devono contattare gli addetti dei cimiteri dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, allo 0783 791261 e concordare la consegna
Data:
17 aprile 2020
I cimiteri rimangono chiusi, ma anche durante l’emergenza Coronavirus gli oristanesi potranno pensare ai propri cari e far arrivare sulle loro tombe un fiore.
L’iniziativa è degli Assessori ai servizi cimiteriali e all’ambiente Francesco Pinna e Gianfranco Licheri che, in accordo col Sindaco Andrea Lutzu, hanno deciso di consentire ai cittadini la consegna e la deposizione dei fiori sulle tombe attraverso i fiorai e i vivaisti oristanesi.
“Pur restando a casa è possibile prenderci cura dei nostri cari – spiegano gli Assessori Pinna e Licheri -. Purtroppo, in questo momento tutti dobbiamo rimanere a casa e non possiamo recarci e rendere visita ai nostri parenti defunti per curarne le sepolture nei cimiteri della città e delle frazioni. Da oggi però possiamo contattare il fioraio o il vivaista di fiducia e disporre la consegna dei fiori. La regola è stare a casa, ma questo è un modo per prenderci cura dei nostri cari”.
I cittadini possono rivolgersi a fiorai e vivaisti disponibili a effettuare le consegne, i quali possono operare sulla base delle disposizioni del DPCM del 10/04/2020 che consente il commercio effettuato mediante le forme speciali di vendita (vendite on line o telefoniche).
Fiorai e vivaisti dovranno invece contattare gli addetti dei cimiteri della città e delle frazioni, dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 14, allo 0783 791261 e concordare le modalità per la consegna.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:35
Contenuti correlati
Novità
- Giornata mondiale per la salute e le vittime sul lavoro - A Oristano il ricordo delle vittime dell'amianto
- Pubblicate le graduatorie provvisorie del bando 2024 del Servizio Civile Universale
- Prove scritte selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile per disabili e categorie protette del 14 maggio 2025
- Comparto unico - Audizione dei Sindaci nella Commissione autonomia del Consiglio regionale
- Selezione per 3 muratori: spostamento sede prova orale
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande