Emigrazione - Il Sindaco Nonnis riceve 32 emigrati sardi in sudamerica
Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis questa mattina ha ricevuto in Comune, a Palazzo Campus Colonna, un gruppo di 32 emigrati sardi da anni residenti in Argentina, Brasile e Perù. Tra loro anche
Data:
30 aprile 2008
Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis questa mattina ha ricevuto in Comune, a Palazzo Campus Colonna, un gruppo di 32 emigrati sardi da anni residenti in Argentina, Brasile e Perù. Tra loro anche due emigrati originari della provincia di Oristano, di Aidomaggiore.
La delegazione, in visita in Sardegna attraverso i circoli dei sardi del Sudamerica, è accompagnata dal Presidente dell’Istituto autonomo sardo Fernando Santi (una delle associazioni per la tutela degli emigrati sardi) Pierpaolo Cicalò e nei giorni scorsi ha partecipato alla conferenza internazionale dell’emigrazione.
All’incontro ha partecipato anche il Presidente della Commissione pari opportunità Pupa Tarantini che da anni, proprio con la collaborazione dei circoli dei sardi nel mondo, sta partecipando a iniziative culturali per far conoscere la vita di Eleonora d’Arborea.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:31
Contenuti correlati
Novità
- Dal Comune 40 mila euro per la compartecipazione all’organizzazione di feste patronali ed eventi identitari
- Adotta un'aiuola - La rotonda di Sa Rodia consegnata al Rotaract
- Una panchina rosa in ricordo di Antonello Gallus e del suo impegno per le donne
- Natale - A Oristano si accendono le luminarie. Dal 7 dicembre in piazza Eleonora apre il villaggio
- Sartiglia - Dalla Giunta Sanna 45 mila euro per l’adeguamento della pista di Cort’e Baccas