Il 14 Giugno un seminario sui pericoli della rete

 “Uno sguardo oltre la rete: risorse, rischi e pericoli della navigazione”. È il titolo dell’incontro di informazione e formazione organizzato dai Centri di aggregazione dell’Assessorato

Data:
11 giugno 2013

 “Uno sguardo oltre la rete: risorse, rischi e pericoli della navigazione”.locandina uno sguardo oltre la rete
È il titolo dell’incontro di informazione e formazione organizzato dai Centri di aggregazione dell’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano, gestiti dal Consorzio Regionale Network Etico di Cagliari, in collaborazione con la Polizia Postale e delle Comunicazioni, in programma venerdì 14 Giugno, dalle 9 alle 13, nella sala conferenze dell’Hospitalis Sancti Antoni.

“L’incontro è rivolto a giovani, genitori ed educatori per dare strumenti, indicazioni e suggerimenti sul corretto utilizzo di internet – spiega l’Assessore ai servizi sociali Maria Obinu -. L’obiettivo è garantire la tutele dei minori nell’uso dei dispositivi che consentono l’accesso alle reti sociali e che possono esporre a minacce anche molto gravi, dagli abusi psicologici alle molestie, dal cyberstallking alla violazione della privacy”.

Il seminario, introdotto dall’Assessore ai Servizi Sociali Maria Obinu e dal Coordinatore dei Servizi Sociali del Comune di Oristano, lo psicologo Gianni Oggianu, sarà condotto dall’Ispettore Capo della Polizia Postale Roberto Manca.

La collaborazione con la Polizia Postale e i Centri di Aggregazione del Comune di Oristano proseguirà nel mese di settembre con altri incontri rivolti ai bambini e ai ragazzi delle diverse Ludoteche Comunali.

“Gli incontri programmati e il rapporto di collaborazione tra i centri di aggregazione e la Polizia postale – aggiunge l’Assessore Obinu - rispondono alla finalità propria dei Centri di Aggregazione cittadini di realizzare attività educative differenziate e orientate a sostenere nella persona un atteggiamento informato, esigente e responsabile riferibile alle scelte di vita, all’uso dei servizi, ai propri diritti e doveri”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:33