Il mercatino lascia via Aristana e si trasferisce in via Ugone e via Palmas
Il mercatino lascia via Aristane e via Arborea, ma continuerà a svolgersi martedì e venerdì con 15 posteggi riservati al settore alimentare e 25 a quello non alimentare
Data:
12 ottobre 2018
Da oggi il mercatino di via Aristana/Arborea trova sede nelle vie Palmas e Ugone III.
“La nuova sistemazione, che ha carattere provvisorio, nasce con l’accordo dei commercianti ed è frutto di un preciso studio dell’Assessorato, del Comando di Polizia locale e del SUAP – precisa l’Assessore alle attività produttive e alle aree mercatali Pupa Tarantini -. Lo spostamento si è reso necessario per poter dare avvio ai lavori di riqualificazione urbana di via Aristana e via Arborea inseriti nel Programma ORISTANO EST. I lavori dovrebbero concludersi in 300 giorni. Poi il mercatino troverà una sistemazione definitiva e pienamente funzionale nelle nuove aree rinnovate, nel piazzale davanti alle ex case minime che sarà opportunamente attrezzato”.
“Stamattina, insieme all’Assessore Zedda, agli agenti della Polizia locale e ai rappresentanti delle associazioni di categoria Confcommercio e Confesercenti abbiamo effettuato un sopralluogo per verificare che il debutto della nuova sede avvenisse senza problemi – prosegue l’Assessore Tarantini -. Gli operatori commerciali hanno manifestato grande apprezzamento per la nuova sistemazione, più razionale e funzionale, pensata cercando di ridurre al minimo i disagi per i residenti. Stesso apprezzamento da parte di tanti cittadini che nella prima giornata hanno affollato le bancarelle”.
Prima del trasferimento l’Assessore Tarantini ha avuto numerosi incontri con i residenti, gli operatori commerciali e le associazioni di categoria: “Il confronto ha consentito di sviscerare una serie di problemi e sollecitazioni, principalmente su temi riguardanti la sicurezza delle aree e il mantenimento di una viabilità capace di consentire il passaggio dei mezzi di soccorso e l’accesso alle abitazioni da parte dei residenti, nei confronti delle quali abbiamo dato adeguate risposte. Nelle prossime settimane verificheremo insieme a tutte le parti interessate la buona riuscita dell’iniziativa, pronti a cogliere eventuali segnalazioni e a intervenire laddove se ne verificassero le condizioni”.
Il mercatino di via Ugone III e via Palmas Arborea continuerà a svolgersi, come da tradizione nelle giornate di martedì e venerdì con 40 posteggi: 15 destinati al settore alimentare e 25 a quello non alimentare.
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:34
Contenuti correlati
Novità
- Giornata mondiale per la salute e le vittime sul lavoro - A Oristano il ricordo delle vittime dell'amianto
- Pubblicate le graduatorie provvisorie del bando 2024 del Servizio Civile Universale
- Prove scritte selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile per disabili e categorie protette del 14 maggio 2025
- Comparto unico - Audizione dei Sindaci nella Commissione autonomia del Consiglio regionale
- Selezione per 3 muratori: spostamento sede prova orale
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande