In Comune un elenco per i professionisti, lavori, servizi e forniture

Dal 2018 un elenco per l’affidamento di lavori, servizi e forniture, uno per il conferimento di incarichi professionali tecnici ed uno per quelli legali

Data:
16 novembre 2017

Il Comune di Oristano si avvarrà di una short list per l’affidamento degli incarichi professionali e per l’esecuzione di lavori, servizi e forniture sotto soglia comunitaria.

Lo ha deciso la Giunta Lutzu, su proposta dell’Assessore all’Urbanistica Federica Pinna, che nei giorni scorsi ha approvato una delibera di indirizzo ai dirigenti per la costituzione dei relativi elenchi.

A partire dal 2018, dunque, il Comune si doterà di un elenco a cui attingere per l’affidamento di lavori, servizi e forniture di importo inferiore alle soglie di rilevanza comunitaria, di uno per il conferimento degli incarichi per l’esecuzione dei servizi attinenti all’ingegneria, architettura e altri servizi tecnici assimilabili il cui importo sia inferiore a 100 mila euro e, infine, di un terzo elenco per il conferimento di incarichi relativi a servizi legali.

"É un importante segnale che il Sindaco Lutzu e la Giunta comunale hanno voluto dare per poter consentire al Comune di avvalersi di professionisti nei vari settori, al fine di garantire una più ampia concorrenza nel rispetto della rotazione e della trasparenza nell'affidamento degli incarichi così come previsto dalla normativa – osserva l’Assessore Federica Pinna -. Il Comune non si era ancora dotato di elenchi dai quali attingere i nominativi per gli affidamenti di incarico, una carenza sentita in particolar modo dai tecnici che volevano collaborare con questa amministrazione. I bandi saranno resi pubblici entro gennaio 2018 e aggiornati annualmente”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

15/01/2024, 11:25