La solidarietà del Sindaco Lutzu ai lavoratori di Nova TV

Il Sindaco manifesta preoccupazione per il momento di crisi che vive l’emittente televisiva e solidarietà ai giornalisti e al personale tecnico

Data:
18 luglio 2017

Preoccupazione per il momento di crisi che vive l’emittente televisiva e solidarietà ai giornalisti e al personale tecnico la cui occupazione è messa in pericolo.

Con questo spirito il Sindaco di Oristano Andrea Lutzu ha incontrato a Palazzo Campus Colonna il Direttore dell’emittente televisiva NOVA TV Giorgio Mastino.

“Ho voluto conoscere dai diretti interessati la reale situazione che vive la storica emittente televisiva oristanese – dice il Sindaco Lutzu che a breve contatterà anche la proprietà di NOVA TV -. Siamo seriamente preoccupati per lo stato di crisi che vive un’azienda che da decenni offre un prezioso servizio alla comunità. Nova Tv assicura un’importante funzione sociale, presidiando con professionalità un settore delicato come quello dell’informazione”.

“Il complesso sistema dell’informazione, anche oggi che i social network hanno introdotto nuovi modelli di comunicazione, è un pilastro imprescindibile per l’attività della Pubblica amministrazione oltre che un presidio per i valori cardine della democrazia – aggiunge Lutzu -. La crisi economica che ha investito il Paese non ha risparmiato neanche il settore pubblico e gli enti locali in modo speciale: i tagli imposti ai comuni limitano anche l’attività di comunicazione istituzionale, ma ritengo doveroso assicurare ogni sforzo per stare al fianco di questa importante realtà. Nel frattempo desidero manifestare la solidarietà della Giunta comunale e sono certo di interpretare anche la volontà dell’intero Consiglio comunale, oltre che quella dell’ente ai lavoratori e all’azienda in crisi, auspicando il rapido superamento di ogni difficoltà”. 

La solidarietà del Sindaco Lutzu ai lavoratori di Nova TV
La solidarietà del Sindaco Lutzu ai lavoratori di Nova TV  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:34