Lavori pubblici - 607 mila Euro per la bonifica del cantiere comunale

La Giunta Barberio investirà 607 mila Euro per la bonifica dei manufatti in cemento amianto del cantiere comunale. Nei giorni scorsi l’Ufficio appalti del Comune ha pubblicato il bando per la

18 febbraio 2003

Nei giorni scorsi l’Ufficio appalti del Comune ha pubblicato il bando per la gara d’appalto del progetto la realizzazione dell’intervento di bonifica del fabbricato di via Del Porto.

“Si tratta di un intervento proposto da precedenti amministrazioni che solo oggi trova realizzazione attraverso una sovracopertura con lastre di lamiera acciaio zincato protetto da asfalto e una lamiera di alluminio la cui funzione è quella di avvolgere la copertura in cemento-amianto col sistema del confinamento – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. Oltre a questo verranno sanate le infiltrazioni di acque piovane anche attraverso la sostituzione dei canali di gronda dell’intera struttura. Verranno rimosse le tubazioni in cemento-amianto un tempo utilizzate per le urbanizzazioni sistemandole in un apposito magazzino a norma. In questo modo la Giunta Barberio intende affrontare il problema avviando tutte le misure necessarie a garantire la sicurezza dei lavoratori e dell’ambiente di lavoro”.

29/03/2022, 15:59