Sartigliedda estiva - Primo via libera alla giostra

L'esame del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica sulla manifestazione in programma a Torre Grande il 14 agosto

29 luglio 2022

Presieduto dal Prefetto Stelo, alla presenza delle Forze dell’Ordine, del Comandante dei Vigili del Fuoco, del Sindaco di Oristano e del Presidente della Pro Loco, si è tenuto in Prefettura un Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica dedicato anche alla Sartigliedda estiva in programma domenica 14 agosto, alle 18,30, sul lungomare di Torre Grande.

Nel corso dell’incontro è stata presentata la cornice della manifestazione ed individuati gli aspetti d’interesse sotto il profilo della safety e security, posti a garanzia della sicurezza di tutti i partecipanti all’evento.

Si prevede la presenza di circa 1500 persone e, tenuto conto dell’ampio spazio in cui si correrà la giostra, il c.d. “Spazio Icnusa” e della partecipazione di soli quindici cavalieri, non si rilevano aspetti di particolare criticità riguardo alla viabilità stradale ed ai parcheggi.

“Anche per questa importante manifestazione, molto apprezzata ed attesa dagli oristanesi e dai turisti, che avranno la possibiità di assistere ad uno spaccato della manifestazione come non si vedeva ormai da due anni” conclude il Prefetto, “ l’obiettivo è quello di offrire la possibilità di una festa partecipata, ma goduta in piena sicurezza”.

Sartigliedda estiva - Primo via libera alla giostra

29/07/2022, 10:32