Vinitaly - Le congratulazioni del Sindaco Sanna e dell'Assessore de Seneen alla Cantina del Rimedio
All'azienda oristanese il titolo di Miglior Cantina dell’anno. L’Aristanis Brut Miglior Vino Spumante d’Italia
Data:
18 aprile 2025
“Un risultato straordinario per un’azienda che rappresenta un’eccellenza oristanese, simbolo della qualità delle nostre produzioni. Siamo felicissimi per il raggiungimento di un traguardo tanto prestigioso di cui l’intera città può andare fiera”.
Così, il Sindaco di Oristano Massimiliano Sanna che, insieme all’Assessore alle Attività produttive Valentina de Seneen, ha accolto a Palazzo Campus Colonna i vertici della Cantina del Rimedio, reduci dalla partecipazione al Vinitaly 2025 dove ha ottenuto il titolo di Miglior Cantina dell’anno.
Al Presidente Giuseppe Ponti, all’enologo Roberto Puggioni e al responsabile commerciale Gianni Dessì, il Sindaco e l’Assessore hanno voluto esprimere le congratulazioni per i prestigiosi risultati raggiunti.
A Verona, la cantina oristanese ha riscosso un successo senza precedenti. L’Aristanis Brut è stato eletto Miglior Vino Spumante d’Italia da 5StarWines – the Book.
Il successo dell’Aristanis Brut non è un caso: la Cantina del Rimedio ha saputo valorizzare un vitigno storico con tecniche moderne, creando un prodotto che oggi si impone come riferimento assoluto tra gli spumanti italiani.
A completare il successo della partecipazione al Vinitaly Altri riconoscimenti sono stati dati ad altri cinque vini della Cantina del Rimedio: -alle del Tirso IGT Bianco Terresinis 2024, Vernaccia di Oristano DOC Superiore Juighissa 2016, Cannonau di Sardegna DOC Rosso Maimone 2023, Vermentino di Sardegna DOC Is Arutas 2024 e Vermentino di Sardegna DOC Benas 2024.
“Rivolgiamo i nostri complimenti alla Cantina del Rimedio – ha commentato l’Assessore Valentina de Seneen -. I risultati testimoniano un’annata eccezionale per una cantina da record. Il risultato ribadisce l’eccellenza di questa realtà, già più volte premiata nelle edizioni passate del Vinitaly. I vini prodotti al Rimedio esprimono al meglio il carattere del territorio e la passione dei produttori locali”.
Ultimo aggiornamento
18/04/2025, 12:35
Contenuti correlati
Novità
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 23 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 22 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 15 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 14 maggio 2025
- Consorzio UNO - Le parole del vino: nuove grammatiche per il marketing del vino e del territorio del 13 maggio 2025
Documenti e dati
- Sartiglia - Entro il 31 gennaio 2025 le domande per il commercio ambulante
- Nuova manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali
- Manifestazione di interesse per il servizio di vigilanza notturna e di teleallarme per gli immobili comunali - Sospesa
- Festa del Rimedio - Entro il 6 agosto le domande per il commercio ambulante
- Assegnazione di 4 autorizzazioni per il servizio di noleggio con conducente. Domande prorogate al 26 aprile