Presentazione degli "Atti del corso regionale in diritto antidiscriminatorio”
Lunedì 19 settembre, alle 18, nel Giardino Hospitalis Sancti Antoni, la presentazione degli "Atti del corso regionale in diritto antidiscriminatorio”
Lunedì 19 settembre, alle 18, all’Hospitalis Sancti Antoni di Oristano si terrà la presentazione degli “Atti del Corso regionale in diritto antidiscriminatorio” a cura di Francesco Maria Nurra, Franco Angeli editore.
Il volume raccoglie alcune delle relazioni presentate in occasione del primo Corso regionale in diritto antidiscriminatorio, un percorso formativo indirizzato a fornire a funzionari pubblici, liberi professionisti, operatori del diritto, ma anche alle cittadine e ai cittadini, sensibili del proprio ruolo civico nella comunità, spunti e strumenti - normativi e operativi - volti alla corretta applicazione dei principi e delle norme antidiscriminatorie, specie in ambito lavorativo.
Le relazioni affrontano l’argomento sotto varie prospettive, alla luce della trasversale attualità della materia e delle competenze ed esperienze di autrici e autori.
Francesco Maria Nurra, dirigente nel comparto autonomie locali della Sardegna, è professore a contratto di Diritto amministrativo presso l’Università di Sassari. Ha pubblicato vari volumi per Franco Angeli, curando saggi e ricerche su legalità, territorio e sviluppo, sull’inclusione sociale e sul tema della formazione - etica e valoriale - consona a rendere la Pubblica Amministrazione più moderna e trasparente.
Interverranno Massimiliano Sanna, Sindaco di Oristano, Giovanna Bonaglini, Assessore alle Pari opportunità e Luca Faedda, Assessore alla cultura. I lavori saranno introdotti da Pasqualina Pippia, Presidente della Commissione comunale per l'equità tra i generi e le pari opportunità, promotrice della iniziativa. Saranno presenti il curatore del volume, Francesco Nurra, Sandra Manca e Maria Antonietta Sale, ex Consigliere di parità della Provincia di Sassari.
Hospitalis Sancti Antoni
set/22
ore 18:00
- Inizio evento
ore 19:30
- Fine evento
Ultimo aggiornamento
14/09/2022, 09:56
Contenuti correlati
Novità
- La Sartiglia si tinge di rosso contro la violenza alle donne
- Sardegna e Senegal alleati in un progetto per lo sviluppo della mitilicoltura
- 8 marzo - Premi a dieci donne protagoniste nei loro ambiti e un ricordo per Chiara Carta
- Oristano città della ceramica dice no alla violenza. Neanche con un dito
- Liceo Artistico Contini e Comune di Oristano insieme sui temi contro la violenza sulle donne
Documenti e dati
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Selezione per 5 posti di istruttore amministrativo contabile a tempo indeterminato per disabili e categorie protette