Programmazione - Il Comune di Oristano aderisce ad Acqua Sarda Spa

Il Comune di Oristano si candida a recitare un ruolo attivo nella gestione della risorsa idrica in Sardegna. In questo senso la Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore alla Programmazione Fabio

13 agosto 2003

In questo senso la Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore alla Programmazione Fabio Porcu, ha deciso di aderire ad Acqua Sarda, la società per azioni che in futuro rivestirà il ruolo di gestore unico del servizio idrico integrato nell’isola.

"In un momento in cui a livello regionale si stanno definendo le linee strategiche e le decisioni operative per un corretto utilizzo della risorsa idrica, quella assunta dalla Giunta Barberio si propone come una decisione di grande importanza che esalta il ruolo guida di Oristano nel territorio e valorizza la sua presenza politica a livello regionale" spiega l’Assessore Porcu.

"L’adesione ad Acqua Sarda SPA ci consentirà di partecipare a pieno titolo alle decisioni che in futuro saranno prese sulla gestione di un bene tanto prezioso e sempre più raro come l’acqua" prosegue l’Assessore Porcu che ricorda che il Comune di Oristano è fortemente impegnato anche nel rilancio della società Oristano Ambiente "che a livello locale può risultare fondamentale e strategica nella gestione del sistema idrico integrato".